The Princess Diaries


E' la prima volta che scrivo in questo blog e mi sembra carina la cosa!!!
La scrittrice del libro che ho letto è Meg Cabotm, autrice di romanzi rosa e illustratrice, è vissuta in IndianAa, in California e in Francia.
Questo romanzo è il diario segreto di una ragazzina di 14 anni, Mia; ella vive a NewYork in un appartamento disordinato, esclusivamente con la madre e con un gatto sovrappeso e goloso di calzini, perché ha genitori separati. E' vegetariana e "DA GRANDE" vuole diventare un'attivista di Greenpeace, un'associazione che organizza manifestazioni a difesa dell'ambiente e che protegge gli animali, sopratutto i delfini. Ha un'amica del cuore, Lily, che le rende meno pesante andare in una scuola dove nessuno la considera e il ragazzo che le piace, esce con la ragazza più bella della scuola che, Mia di conseguenza odia!!!Ella è praticamente perfetta, ha i capelli biondi e occhi azzurri, è magra e alta al punto giusto, ha delle labbra bellissime e della voce non ne parliamo proprio, ma quando il padre, che vive in Europa le rivela che lui è il principe di Genovia e lei l'unica erede, il mondo si capovolge del tutto!!!!!!
Mia odia essere una "FEMMINUCCIA"viziata come Caroline!!!!!!!!
La nonna paterna però la obbliga a partecipare alle sue lezioni private di "principessitudine"e così Mia diventa ufficialmente una principessa!!!!!!!
BELLO VERO???? VI E' PIACIUTO???...............A ME SI....................
Il messaggio che penso ci voglia dare questa scrittrice è che "nessuno si accontente di ciò che ha o di ciò che è -perchè Mia non voleva essere una principessa e detestava Caroline perchè era fidanzata con il ragazzo di cui lei era innamorata, mentre Caroline, a sua volta odiava Mia, perché questa ERA UNA PRINCIPESSA!-

5 commenti:

vivi98 ha detto...

SCUSATE X ALCUNI ERRORI.........è BELLO VERO QST LIBRO.ALMENO A ME PIACE LEGGERE QUESTI TIPI DI LIBRI E NN QUELLI horror CHE A MI TERRORIZZANO............E POI SN ANCHE BRUTTISSIMI................

Riccardo Cipolletta ha detto...

Ciao,
io faccio parte del blog. Volevo dirti che anche io condivido la tua opinione sui libri di paura!

eppesuig ha detto...

Condivido anche io vedete che si prova a scrivere una volta sola??? poi si capisce quanto è bello farlo.
Comunque evita abbreviazioni come X QST o tutto scritto MAIUSCOLO per due motivi

1)è un blog scolastico e quindi pare brutto
2)scrivere maiuscolo su internet equivale ad urlare

Aurora ha detto...

Ha parlato l'esperto! E va be', lo sappiamo che ci dai anche qualche buon consiglio.
Si, è una bella esperienza scrivere su un blog, però deve diventare un dialogo con chi legge, se no a che serve? Speriamo di riuscirci anche su questo blog.
E ora urlo, se no Viviana che ha scritto il commento più lontano non mi sente: CHE CASA EDITRICE E' THE PRINCESS DIARIES?

chiara ha detto...

questa storia mi ricorda tanto il film: PRETTY PRINCESS, o sbaglio???
Per caso il film è tratto da questo libro??

Posta un commento

Copyright 2009 In un mare di libri.... All rights reserved.
Free WPThemes presented by Leather luggage, Las Vegas Travel coded by EZwpthemes.
Bloggerized by Miss Dothy