E' la prima volta che scrivo in questo blog e mi sembra carina la cosa!!!
La scrittrice del libro che ho letto è Meg Cabotm, autrice di romanzi rosa e illustratrice, è vissuta in IndianAa, in California e in Francia.
Questo romanzo è il diario segreto di una ragazzina di 14 anni, Mia; ella vive a NewYork in un appartamento disordinato, esclusivamente con la madre e con un gatto sovrappeso e goloso di calzini, perché ha genitori separati. E' vegetariana e "DA GRANDE" vuole diventare un'attivista di Greenpeace, un'associazione che organizza manifestazioni a difesa dell'ambiente e che protegge gli animali, sopratutto i delfini. Ha un'amica del cuore, Lily, che le rende meno pesante andare in una scuola dove nessuno la considera e il ragazzo che le piace, esce con la ragazza più bella della scuola che, Mia di conseguenza odia!!!Ella è praticamente perfetta, ha i capelli biondi e occhi azzurri, è magra e alta al punto giusto, ha delle labbra bellissime e della voce non ne parliamo proprio, ma quando il padre, che vive in Europa le rivela che lui è il principe di Genovia e lei l'unica erede, il mondo si capovolge del tutto!!!!!!
Mia odia essere una "FEMMINUCCIA"viziata come Caroline!!!!!!!!
La nonna paterna però la obbliga a partecipare alle sue lezioni private di "principessitudine"e così Mia diventa ufficialmente una principessa!!!!!!!
BELLO VERO???? VI E' PIACIUTO???...............A ME SI....................
Il messaggio che penso ci voglia dare questa scrittrice è che "nessuno si accontente di ciò che ha o di ciò che è -perchè Mia non voleva essere una principessa e detestava Caroline perchè era fidanzata con il ragazzo di cui lei era innamorata, mentre Caroline, a sua volta odiava Mia, perché questa ERA UNA PRINCIPESSA!-
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
SCUSATE X ALCUNI ERRORI.........è BELLO VERO QST LIBRO.ALMENO A ME PIACE LEGGERE QUESTI TIPI DI LIBRI E NN QUELLI horror CHE A MI TERRORIZZANO............E POI SN ANCHE BRUTTISSIMI................
Ciao,
io faccio parte del blog. Volevo dirti che anche io condivido la tua opinione sui libri di paura!
Condivido anche io vedete che si prova a scrivere una volta sola??? poi si capisce quanto è bello farlo.
Comunque evita abbreviazioni come X QST o tutto scritto MAIUSCOLO per due motivi
1)è un blog scolastico e quindi pare brutto
2)scrivere maiuscolo su internet equivale ad urlare
Ha parlato l'esperto! E va be', lo sappiamo che ci dai anche qualche buon consiglio.
Si, è una bella esperienza scrivere su un blog, però deve diventare un dialogo con chi legge, se no a che serve? Speriamo di riuscirci anche su questo blog.
E ora urlo, se no Viviana che ha scritto il commento più lontano non mi sente: CHE CASA EDITRICE E' THE PRINCESS DIARIES?
questa storia mi ricorda tanto il film: PRETTY PRINCESS, o sbaglio???
Per caso il film è tratto da questo libro??
Posta un commento