Mi ricci, ti pauro e uva. Sono le "parole chiave" del libro che ho letto.
Avevamo fatto un tema in classe che dovesse narrare una pagina di diario. Visto l'argomento che ho scelto io, la professoressa Iuorio mi ha consigliato un libro da leggere.
È semplice come libro, forse non adatto a ragazzi della mia età, ma a me è piaciuto.
La trama è questa: ci sono due ragazzi e una ragazza: Stefano, Marco e Suzanne. A stefano piace Suzanne, ma a Suzanne piace Marco.
Stefano adora le gare di moto, e narra parti della sua vita come se fosse in una gara. Suzanne invece è la ragazza romantica che immagina storie d'amore da telefilm, mentre Marco adora la pesca al lago.
Stefano, cerca in tutti i modi di avvicinarsi a Suzanne, mandandole degli SMS, che, grazie al T9 contengono parole assurde. All'inizio voleva scrivere alla ragazza "Mi piaci", ma il T9 ha fatto sì che il messaggio inviato fosse "Mi ricci".
Mentre Marco cerca di rimediare, Suzanne riesce in qualche modo ad andare a pesca con Marco, e riceve un SMS da Stefano (ma lei non sa che è Stefano): Vi voglio bene. La ragazza pensa che il mittente volesse bene sia a lei che a Marco.
Visto che Marco è troppo preso dalla pesca, Suzanne decide di andarsene su un albero. E riceve un altro SMS: ti pauro.
A questo punto, andate alla biblioteca, chiedete il libro "Mi ricci" e leggetelo. Oltre non scrivo, anzi, mi sa di aver scritto troppo della trama. Se volete leggerlo, non è per ragazzi di prima, di seconda o terza media, ma a me è piaciuto molto. Molto comico.
In ogni caso, io non vi scrivo per nessuna ragione il resto. Ciao a tutti, e buona lettura!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
Sono contenta che ti sia piaciuto, è un libro adatto alla vostra età, non certamente infantile.
Da questo post possiamo ricavare un articolo per il giornale.
Posta un commento